Forum ARI Verona EST

Forum ARI Verona EST
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 ARI Verona EST - Varie -
 SATELLITI
 Perdita dati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iw8rcs Inserito il - 22 luglio 2009 : 08:31:40
Buongiorno a tutti, !! mi sapete dire da cosa può dipendere la perdita di pacchetti causando delle fastidiose strisce sulle immagini ? il computer è dell'ultima generazione molto potente, i driver della skysat2 sono i 4.5.0 il segnale della parabola e del 100 % con qualità 70 % EUMETSAT versione 5.5 sistema operativo XP pak 2 programmi installati nessuno solo il SYS_DVB di Fontana e i programmi di XP, ho fatto molte prove ma nulla da fare, ha funzionato bene i primi due giorni, "il computer è acceso 24h su 24" adesso mi sta dando questi problemi... ciao e grazie un saluto a tutti !!!

Fa caldo !!!!!!

73 IW8RCS
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robys988 Inserito il - 17 novembre 2012 : 18:38:21
buonasera...sono nuovo s questo forum ,mi chiamo roberto ed avrei un problema simile.
Ho appena cominciato da 3 giorni a ricevere le immagini da eurobird 9
solo che ricevo sempre immagini mezze.
la mia configurazione è:
prabola da 90cm piu doppio illuminatore eurobird9 + hotbird 13 scheda skystar2 v2.8 + xrit2pic per la decodifica e ramdisk da 128 mb...
graze mille per le eventuali risposte...buona serata a tutti
iz3sly Inserito il - 28 luglio 2009 : 11:44:53
Ah pero'!!Ottima risoluzione
73 de Matteo
iw8rcs Inserito il - 28 luglio 2009 : 08:54:55
Buongiorno a tutti,

questa è un immagine che ho scaricato sul sito ESA, non aggiungo altro !!! fate voi !!!

Ciao Giuseppe

Immagine:

136,38 KB
iw8rcs Inserito il - 27 luglio 2009 : 15:58:45
Ciao a tutti, ciao Luciano ciao Piero,

Funziona tutto !! adesso non si perde più nulla le immagini arrivano perfette !!! come dici tu
Luciano del disco c:\ mi sono segnato la data di ieri caso mai ho problemi faccio il ripristino del sistema come ho già fatto giorni fà con un software per ramdisk che non mi funzionava, ho ripristinato la macchina all'ora dell'installazione qualche minuto prima e tutto è tornato alle origini, attenzione per chi non ha ancora effettuaro la ramdisk e la configurazuione del file recv.ini dopo la Z:\ bisogna scrivere receiving in tutti gli appunti che ho trovato su internet di qua e du la nessuno scrive questo particolare, sul sito di Taylor è ben specificato !! nella sezione Ramdisk, infatti a me in un primo momento non mi funzionava, dopo controllando con attenzione tutti i passaggi mi sono accorto di questo particolare.

Luciano per Envisat ti sto per mandare una bella cosa da leggere !!!!!

scarica la posta !!!!!

a dopo ciao Giuseppe
i3ntu Inserito il - 27 luglio 2009 : 10:11:52

Ciao Giuseppe iw8rcs ,

Sei riuscito ad installare la ramdisk , lascia pure come valore 120Mb tanto non da' fastidio , ma garantisce spazio all'acquisizione dei dati .
Inoltre se ti è riuscita l'installazione della ramdisk , non riconfigurarla continuamente , potrebbe non funzionare piu'.
A sto punto se tutto funziona ti consiglio di farti un bel clone del disco "C" , non si sa mai che qualcosa non vada nel verso giusto , hai la possibilita' di risprino del sistema al 100%.

Ho letto ENVISAT , e devo dire che il sistema non è male , mi sa che mi converto su questo sistema , le immagini sono affascinanti .
Il programma di decodifica e visualizzazione delle immagini te lo danno loro ? questo non mi è chiaro .
iw8rcs Inserito il - 27 luglio 2009 : 08:06:56
Buongiorno a tutti, ok Piero per il raffreddamento oggi eseguo l'operazione che mi hai suggerito, le ventole le ho in casa conservate da tempo per un altro lavoro, ieri sera ho installato la RAMDISK adesso sembra che tutto stia andando bene, stamattina prima di uscire alle 7,00 ho dato un occhio e ho trovato tutte le immagini delle 3.00 AM 23.45 AM 00.00 AM senza nessuna riga complete al 100 % ho creato uno spazio da 120 MB secondo me un pò troppo stamattina ho visto che ne stava adoperando 38 MB circa voglio vedere in seguito per regolarmi di coneguenza se diminuirla e portarla a 80 MB o lasciarla cosi, se riesco stasera "tanto mi sono armato di ventilatore !!!!" comincio a lavorare su ENVISAT spero presto di poter allegare qualche foto.

Un abbraccio a tutti e buon inizio settimana dai un ultimo sforzo e tra qualche giorno si va in ferie !!

73 by IW8RCS Giuseppe
i3xnp Inserito il - 26 luglio 2009 : 16:19:26
Giuseppe,
togli i coperchi laterali del P.C. AGGIUNGI UNA VENTOLA DA 12 CM che soffi direttamente su tutta la M.B. Verifica che gli H.D. e la KEY siano ben ventilati ( e comunque installa la RAM-DISK )
Ciao Piero
iw8rcs Inserito il - 26 luglio 2009 : 15:51:09
Ciao Piero e ciao a tutti, ho visto Massimo stamattina in spiaggia, mi ha detto che vi siete sentiti mi fa piacere, lui sta aspettando di ricevere software e chiavetta, è un altro che è salito come noi su questo treno fantastico, caro Piero proprio adesso mi sono accorto tornato dal mare che sono ricomparse le striscie sulle immagini, confermo cheil puntamento della paabola non è da sottovalutare, ma devo capire perchè se tengo il computer spento per du tre giorni mi funziona per un pò dopo riprende a fare le bizze, adesso proverò a creare la ramdisck, e andremo avanti fino a quando non troverò la soluzionedefinitia.

Per ENVISAT è auasi tutto pronto ti dico la verità non mi sono messo per due motivi, 1) voglio risolverela perdita di dati con EUMETAT, 2) dove ho il computer fa veramente molto caldo e non me la sono sentita di come dice l'amico Piero, "cipollare" con la configurazione della Technotrend USB che mi è arrivata da qualche giorno, andiamo con ordine, domani mi dovrebbero mandare il software DDS via e-mail, e il problema è che qui anche la notte fa caldo altrimenti ci avrei lavorato sopra come facciamo tutti noi appasionati, comunque vi terrò aggiornati passo passo, intanto la parabola è gia su accanto a quella di EUMETSAT, mi voglio godere con calma il piacere di smanettare, adesso organizziamo l'installazione della ramdisk a dopo un saluto a tutti !!!

Giuseppe
i3xnp Inserito il - 26 luglio 2009 : 11:33:54
CARO GIUSEPPE,
COME DICE IL PROVERBIO :" OGNI SFORZO DA' I SUOI FRUTTI ".
MOLTO BENE PER I RISULTATI CHE HAI OTTENUTO E GRAZIE PER AVER MESSO A DISPOSIZIONE LE TUE ESPERIENZE A TUTTI GLI APPASSIONATI DI RICEZIONE METEO. IERI MI HA TELEFONATO IL TUO AMICO CHE STA INSTALLANDO XRIT2PIC, CON LUI CI RISENTIREMO APPENA SARA' OPERATIVO CON T-SYSTEM.
SONO CURIOSO DI SAPERE COME ANDRA' LA RICEZIONE DI ENVISAT.
BUONA DOMENICA Piero I3XNP
iw8rcs Inserito il - 26 luglio 2009 : 00:31:57
Buonasera a tutti, e tra un pò buongiorno (00:16)

Spesso sottovalutiamo il puntamento della parabola, scrivo questo perchè il cosi tanto discusso problema della perdita di pacchetti che tutti noi risolviamo con la ramdisk (e non è detto che lo farò anche io in futuro) sembra sia scomparso ripuntando a dovere la parabola, ma questa volta con uno strumento veramente serio, un apparecchi da 2500,00 € naturalmente non è mio, venerdi sera faccio montare la terza parabola sul mio tetto quella per ENVISAT, a fine lavoro dopo essermi vantato tanto con questa persona di fare tutto solo.. (è la verità.. ma avvolte...) gli chiedo di dare una controllata con quel gioiello alla parabola di EUMETSAT (io tranquillo tra me e me penso: adesso vedrà che con un semplice satfinder ho fatto un puntamento alla regola) signori miei prima avevo qualita del segnale 70 % LNB db 9 adesso mi da qualità del segnale 93 % LNB db 13 !! morale della favola, il computer è aperto da venerdi sera a temperatura astronomica (messo a dura prova) e non ha perso più un pacchetto !! la ramdisck per adesso è in stembay ho conservato appunti e software, se ce ne vorrà bisogno la riprenderemo in considerazione.

Allora nel mio piccolo consiglio a tutti coloro che hanno segnali deboli di trovare un amico con un buon marchingegno, e riguardare l'antenna !! NE VALE LA PENA !!!

a presto 73 IW8RCS Giuseppe by CATANZARO !!
i3xnp Inserito il - 24 luglio 2009 : 07:42:14
Giuseppe,
per disabilitare DWSAT basta una semplice e-mail ad OPS.
Per la RAM-DISK ti lascio rispondere da Luciano perchè io non la
uso.

Ciao Piero I3XNP
iw8rcs Inserito il - 23 luglio 2009 : 17:08:17
Ciao Piero, no non ho fatto disabilitare la ricezione delle cartine DWDSAT, adesso come dicono loro faccio la RAMDISK,ho gia preparato il file r..ini pensi che il problema potrebbe persistere anche con la RAMDISK ??

Riguardo alla RAMDISK ho scaricato tre file uno quello che è segnalato nel sito di Fontana R., un altro quello che ho preso dal LINK seguente:
http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/AR-Soft-RAM-Disk.shtml
sono tutti gli stessi ho hanno caratteristiche diverse

Per disabilitare il servizio DWDSAT devo mandare una semplice e-mail

Scusami le troppe domande hi hi grazie.

73 Giuseppe IW8RCS
i3xnp Inserito il - 23 luglio 2009 : 16:40:56
Giuseppe,
HAI FATTO DISABILITARE LA TUA KEY DA OPS DALLA RICEZIONE DI DWSAT ?
I FILES DWSAT OCCUPANO MOLTO SPAZIO NELLA CARTELLA RECEIVED E POTREBBERO CREARTI DEI PROBLEMI.

CIAO Piero I3XNP
iw8rcs Inserito il - 23 luglio 2009 : 14:57:15
Ecco la risposta arrivata poco fa da OPS:

There is no ramdisk configured which leads to loss of data because the
total data rate is too high for no-ramdisk operation.

Please check the troubleshooting items in this order:
D13 D1 D9 D12

Please check also if the technisat reception (setup4pc - status) is
continuously without losses.
**********************

Here is again the link to the troubleshooting guide:

http://www.eumetsat.int/Home/Main/What_We_Do/EUMETCast/Reception_Station
_Set-up/SP_1119358997137?l=en

Please let us know how you get on.

Ci vuole la RamDisk, e vorra dire che faremo questa operazione !!

Ciao Giuseppe
iw8rcs Inserito il - 23 luglio 2009 : 11:09:59
Caro Luciano mi sa che farò cosi, mi hanno scritto quelli di OPS che stanno valutando i file che gli ho mandato stamattina e ieri sera adesso vediamo cosa ne ese fuori.

"Altro particolare dovresti organizzare la receiv.ini per canalizzare meglio il flusso dati, eventualmente ti spediro' una copia."

Ok lo faccio, ma come deve essere fatta questa procedura mi mandi delle indicazioni aspetto la copia.

Provo a mandare anche un e-mail a David Taylor

A dopo amici miei e vedremo come si risolve !!!

73 by Giuseppe IW8RCS

Forum ARI Verona EST © 2000-2010 Snitz Communications © Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000