Forum ARI Verona EST

Forum ARI Verona EST
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARI Verona EST - Varie -
 AUTOCOSTRUZIONE
 Autocostruzione RADIO AM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

fabio dal forno
Utente New

Prov.: Verona
Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 16:18:09  Mostra Profilo Invia a fabio dal forno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti vorrei costruirmi una radio amatoriale che funzioni in AM, premetto che conosco le basi dell'elettronica diodi,transistor,amplificatori operazionali ecc ecc, ma non riesco a trovare informazioni su come costruire una radio.

Dico subito che ho cercato su internet (il computer lo so usare decentemente) e ho trovato un sacco di schemi belli che pronti, il problema è che non riesco a comprenderne il funzionamento.

Qualcuno mi può consigliare un bel libro dove si spieghino i principi di funzionamento della radio ?

Se poi anche qualcuno mi aiutasse a "progettare" una radio AM che si aggancia alle frequenze comprese tra 109-140 Mhz (frequenze aereonautche) mi fareste felicissimo.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto e mi scuso per eventuali castronerie

fabri
Utente New



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


4 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:58:09  Mostra Profilo Invia a fabri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se potrebbe interessarti ti do il link di un sito dove trovi tantissime riviste di radio & c.
Io ero abbonato a cq elettronica e mi sono trovato bene, cerca e sicuramente troverai tutto quello che vuoi.
Ciao Fabrizio
http://www.introni.it/riviste.html
Torna all'inizio della Pagina

fabio dal forno
Utente New

Prov.: Verona
Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 11:58:16  Mostra Profilo Invia a fabio dal forno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100 punti fabri :D
a me serviva una cosetta come questa ...
http://www.introni.it/pdf/Tutta%20la%20radio.pdf

Alla fine ho trovato il libro pure a gratis

Grazie mille !!

Se avessi qualche dubbio elettromagnetico posso chiedere qui ??

Come associazione fate anche qualche corso di iniziazzione per neofiti ??
Torna all'inizio della Pagina

fabri
Utente New



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


4 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 13:47:58  Mostra Profilo Invia a fabri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, io sono nuovo di questo forum, ma penso che non ci siano problemi trattare argomenti radiantistici, tu chiedi e vedrai che qualcuno risponderà di certo.
Ciao
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

ik3xtq
Utente Medium



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


264 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 14:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xtq Invia a ik3xtq un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
vedo che c'e' molto entusiasmo nelle tue richieste ...

La costruzione di una radio, di per se', non presenta grosse difficolta' ma se affrontata senza una minima conoscenza porta a delusione quasi sicura.

Come sezione ARI teniamo regolarmente dei corsi per il conseguimento della patente di radioamatore; tale corso potrebbere essere una buona partenza per un neofita che ha voglia di cimentarsi nel mondo radio.

Come sezione abbiamo anche un nutrito gruppo di autocostruttori che si ritrova con cadenza bimensile, potresti passare a trovarci in tale occasione per valutare assieme quale progetto portare avanti (magari assieme ...)

Ciao a presto de Alberto.
Torna all'inizio della Pagina

fabio dal forno
Utente New

Prov.: Verona
Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:06:23  Mostra Profilo Invia a fabio dal forno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro
Torna all'inizio della Pagina

ik3xtq
Utente Medium



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


264 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xtq Invia a ik3xtq un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
per partecipare agli incontri autocostruttori non c'e' problema.

Siccome abbiamo una lista dei partecipanti alle serate dedicate ti conviene mandare una email alla segreteria chiedendo di essere inserito.

In tal modo sarai aggiornato sugli incontri e riceverai eventuali dispense.

Ciao a presto
Alberto.
Torna all'inizio della Pagina

Max
Utente New



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Pescantina


8 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 20:17:45  Mostra Profilo Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabio hai cominciato a mettere mano al progetto ??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona EST © 2000-2010 Snitz Communications © Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000