Forum ARI Verona EST

Forum ARI Verona EST
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARI Verona EST - Varie -
 AUTOCOSTRUZIONE
 raspberry e le radio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

salvodj
Utente New


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


2 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2014 : 13:51:16  Mostra Profilo Invia a salvodj un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo salvo e sono un appassionato di elettronica e di radio ascolto.
Non ho mai preso il patentino forse per pigrizia ma non è mai troppo tardi per entra a far parte di questo magico mondo.
Ho iniziato con il CB circa 20anni fà comprando il mio president lincom . Ovviamente all'epoca era registrato come operatore CB e iscritto al gruppo noto AT.
Da agosto mi sono trasfetito a verona ma lavoro a mantova nei vvf.
Mi piace avere tra le mani apparecchiature elettroniche di tutti i tipi tra cui radio.
La mia passione per l'elettronica e raspberry mi ha portato a fare alcuni esperimenti che potrebbero iteressare a qualcuno del forum.
Vi segnalo il mio blog http://krguide.blogspot.it/
dove parlo di alcuni progetti di semplice realizzazione.
tra cui un identificatore vocale con raspberry per ponti radio, oppure eseguire un comando o avviare uno script tramire radio e codici dtmf. Il prossimo passo è quello di tramettere via radio quindi a lunga distanza il valore di un sensore o qualsiasi altro valore tramite 2 radio e 2 raspberry(rtty). Nella magior parte delle mie realizzazioni c'è un rapberry o un arduino perchè sono piccoli e consumano molto di meno di un pc acceso notte e giorno.
Questo è solo una piccola parte dei progetti che si possono fare con raspberry. Basta solo un pò di fantasia.

Aspetto i vostri commenti e consigli oppure richieste.Magari se siete interessati possiamo vederci e parlare.
73 Salvo

iw3ims
MODERATORE



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Colognola ai colli


64 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 18:05:59  Mostra Profilo Invia a iw3ims un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Salvo
Mi fa piacere che tu comdivida le tue esperienze dato che condividi la nostra stessa passione.
Noi ci troviamo in sede il mercoledì sera ore 21 e in questo momento stiamo lavorando con Arduino.
Si è presa in considerazione anche la possibilità di passare a una architettura più performante ma abbiamo deciso di farlo in un secondo momento.
Se ci vieni a trovare ne saremmo felici

un saluto
IW3IMS Federico

Modificato da - iw3ims in data 09 dicembre 2014 18:19:04
Torna all'inizio della Pagina

salvodj
Utente New


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


2 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 07:26:53  Mostra Profilo Invia a salvodj un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao federico,
Grazie per l'invito ma in questo momento mi trovo in ferie nella mia cittá di origine. Torno lunedì prossimo. Ci vediamo prossima settimana.
Torna all'inizio della Pagina

fabio dal forno
Utente New

Prov.: Verona
Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2014 : 10:31:01  Mostra Profilo Invia a fabio dal forno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvo, leggo con un po di ritardo il tuo messaggio.
Ho visto il tuo sito e devo dire che hai fatto dei bei lavori.

Anche io ho conosciuto questo mondo all'incirca un annetto fa, e a Novembre ho sostenuto l'esame da radioamatore.

Ho aiutato a il gruppo a costruire un beacon con arduino epoi ci siamo divertiti a gestire di un modulo DDS se vuoi vedere i sorgenti sono sul mio repository GITHUB https://github.com/fdalforno.

Programmando raspberry in python o c/c++ secondo me si possono fare delle belle cosine, se riesco a passare mercoledì dopo la lezione di Federico su arduino magari ne parliamo altrimenti alla prima occasione utile (visto che la settimana dopo è natale) ci sentiamo.
Torna all'inizio della Pagina

fabio dal forno
Utente New

Prov.: Verona
Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 11:43:40  Mostra Profilo Invia a fabio dal forno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvo ho visto solo ora il tuo messaggio privato, se vuoi puoi passare Mercoledì sera alle 20 30 in sede ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona EST © 2000-2010 Snitz Communications © Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000